Incontri di Valore: l’ouverture della kermesse è nelle mani della senatrice Stefania Craxi

Pubblicità

La quinta edizione de “Gli Incontri di Valore” avrà inizio giovedì 13 aprile, nella cornice del finissimo Habita79.

Dopo una conferenza stampa molto attesa in cui il fondatore, Nicola Ruocco, ha svelato alcuni dei segreti di questa nuova ed entusiasmante serie di appuntamenti, è giunta l’ora di aprire le danze.

La sala eventi dell’Hotel Habita79 di Pompei ospiterà dei talk salotto i cui protagonisti saranno personaggi del mondo della cultura, della politica, della saggistica, dello sport e della musica. Nomi di spessore, invitati personalmente dal manager Nicola Ruocco, che ha saputo dar vita, nel giro di pochi anni, ad uno dei salotti letterari più noti in Campania.

“La nuova edizione si presenterà in maniera sensazionale”, ha affermato Ruocco, “Al salotto di Habita79 siederanno figure di spicco ed Istituzionali. Ciascuna di loro presenterà una delle proprie pubblicazioni. In questa stagione si oserà. Le senatrici Stefania Craxi e Giusy Versace, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, i registi Enrico Vanzina e Paolo Cipolletta, Alessandro Daniele, figlio di quel Pino, il campione oro paraolimpico Antonio Fantin ed ancora Luana Ilardo e Lorenzo Marone con il suo ultimo romanzo”, ha spiegato Ruocco. Non ci è risparmiati in questa stagione e l’ouverture degli incontri sarà firmata proprio dalla Craxi.

La leva della cultura e dei valori è tra le spinte maggiori del manager Ruocco, che, attraverso le parole e le esperienze ( anche scritte) dei suoi ospiti vuole porre l’attenzione su temi importanti della società odierna. “Nell’attuale quotidiano c’è mutevolezza e il contesto sociale si presenta sempre più scivoloso. Incertezza ed insicurezza dominano le nostre vita. Non dobbiamo, tuttavia, perdere il contatto con la realtà ed è opportuno fare leva sempre sui valori. La condivisione della cultura è la strada maestra. La visione primaria de “Gli incontri di Valore” si muove proprio in tale direzione”, ha sottolineato il manager.

(un momento della conferenza stampa)

Giovedì sera Stefania Craxi, senatrice e presidente Commissione Affari Esteri e Difesa, aprirà le porte del suo libro “Bettino Craxi. Uno sguardo sul mondo”.

E’ solo il preludio di qualcosa di più grande, di incontri di maggiore spessore. La kermesse non avrebbe potuto aver incipit migliore.

“Mettetevi comodi. Ricominciano gli incontri di Valore”, ha concluso il fondatore.