Nel pomeriggio di domani visite di prevenzione all’ex OPG “Je so’ pazz”

Pubblicità

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Si svolgeranno nel pomeriggio di domani, martedì 21 marzo 2017, presso l’ex OPG occupato “Je so’ pazzo” le visite di controllo e prevenzione dedicati a tutti quei cittadini che, non riuscendo ad usufruire di adeguati accorgimenti prevenivi, o non potendosene permettere, vorranno effettuare questi controlli di routine.
Le visite offerte saranno tra le più disparate: dalle ecografie mammaria, tiroidea e sovrapubica, all’infopoint sugli screening di prevenzione di altre malattie.
Questo dello Sportello Medico Popolare è solo uno dei tanti incontri organizzati dall’associazione: l’iniziativa infatti proseguirà fino a luglio inoltrato e gli incontri saranno tutti totalmente gratuiti.
Gli organizzatori invogliano gli utenti a partecipare all’iniziativa, affermando che  importante tenere sotto controllo il proprio stato di salute, soprattutto in un momento così critico per la scena sanitaria italiana in primo luogo, ed anche campana.
Ormai la prevenzione è diventata un lusso per pochi, e si vuole dimostrare che è possibile organizzare dei programmi dedicati al tema anche organizzandosi dal basso, senza costi esosi e soprattutto, senza incorrere in tempi d’attesa davvero lunghissimi.
Insomma l’organizzazione dell’ex OPG occupato tiene a far sapere che è importante sfatare l’abitudine di dover andare dal medico solo quando se ne ha incombente bisogno, e vuole dimostrare che è assolutamente fondamentale prendersi cura e seguire programmi di prevenzione per salvaguardare la propria salute. E’ per questo che durante l’incontro saranno distribuiti gli opuscoli informativi di “ ‘A salute è ‘a primma cos!”, in cui viene illustrata l’importanza degli screening preventivi, e soprattutto viene sottolineata la necessità di rendere questi controlli prerogative di servizi sanitari pubblici.
Per coloro che volessero richiedere informazioni, o semplicemente per prenotarsi ad una delle prossime visite, si può far riferimento alla mail: sportellomedicoexopg@gmail.com .