Polisportiva Sarnese – Pomigliano [Highlights video]: termina a reti inviolate il derby campano, l’offensiva granata non riesce a superare un super Di Costanzo

Pubblicità

POLISPORTIVA SARNESE: Rizzo, Tortora (Cacciottolo 38′ 2t), Talia, Ammaturo (Nasto 20′ 2t), Nocerino, Della Monica, Di Finizio, Langella, Figliolia, Guidelli (Elefante 20′ 2t), Calemme.
A disposizione: Russo, Miccichè, Mazzei, Tammaro, De Angelis, Sannia Allenatore: Gianluca Esposito

POMIGLIANO: Di Costanzo, Avella, Esposito, Cuomo, Pastore, Moracci, Pisani (D’Angelo 29′ 2t), Alfano, Manfrellotti (Ferrara 29′ 2t), Suriano, Labriola (Menna 13′ 2t). A disposizione: Alcolino, Liberti, Imbriani, Di Roberto, Matteoli, Valentino Allenatore: Biagio Seno

Arbitro: Mattia Del Pan della sezione di Belluno
Ammoniti: Langella (S), Ammaturo (S), Manfrellotti (P),
Recupero: 0’1t recupero; 3′ 2t recupero.

La Polisportiva Sarnese dopo due settimane di riposo (vittoria a tavolino con il Due Torri e sosta per il Torneo di Viareggio) torna in campo per il derby campano contro il Pomigliano, la squadra di Biagio Seno viene invece dal pareggio casalingo, per 2-2, contro il Sersale.

Nella prima frazione di gioco i granata si rendono subito pericolosi al 5′, Ammaturo supera un avversario sull’out di destra e con un cross trova sul secondo palo Guidelli, la conclusione del centrocampista viene parata da Di Costanzo. Al 7′ ci provano gli ospiti con Manfrellotti, il numero nove servito da Avella gira al volo verso la porta difesa da Rizzo, il tiro sfiora di poco il palo. Al minuto sedici Di Finizio supera in velocità Cuomo e crossa al centro per Figliolia, il pallone respinto da Pastore viene raccolta da Langella che calcia dalla lunga distanza, il pallone termina alto e sul fondo. Al 29′ Figliolia viene steso in area da Pastore, l’arbitro Del Pan lascia correre. Al 37′ Figliolia dopo un uno-due con Calemme calcia dalla distanza, il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Al minuto quarantuno ci prova ancora Di Finizio dal limite dell’area, la sua conclusione viene deviata da Moracci. L’arbitro non concede minuti di recupero e il primo tempo termina sullo zero a zero.

Il secondo tempo comincia ancora con la squadra di Esposito alla ricerca della rete del vantaggio, Talia con un pericoloso tiro-cross impensierisce Di Costanzo. Al 4′ Calemme ci prova su calcio di punizione, il tiro potente viene deviato con qualche difficoltà da Di Costanzo. Al 14′ il calcio di punizione battuto da Calemme viene deviato dalla barriera, la respinta viene raccolta da Guidelli che calcia dal limite dell’area, Di Costanzo si fa trovare pronto e blocca la sfera. Un minuto dopo ci prova Suriano dal limite dell’area, la sua conclusione è debole e Rizzo para. Al minuto venti entra Elefante al posto di Guidelli, il fantasista ci prova due volte, al 21′ e al 23′, con due cross pericolosi verso l’area piccola e al 25′ si fa anticipare a tu per tu con Di Costanzo da Cuomo. Al 27′ ci prova Moracci su calcio di punizione, il suo tiro sfiora di poco la traversa. Tre minuti più tardi Talia calcia di contro balzo verso la porta difesa da Di Costanzo, la conclusione viene raccolta da Figliolia che supera il portiere ma in posizione di fuorigioco e si resta ancora sullo zero a zero. Al 34′ Nocerino con un calcio lungo trova Calemme in area di rigore, l’attaccante calcia a botta sicura ma Di Costanzo si fa trovare ancora pronto respingendo a lato. Al 48′ Rizzo salva i suoi con due interventi super, prima è attento sul tiro-cross di Suriano e poi sulla conclusione a botta sicura di Menna respinge sulla linea con un piede dimostrando grandi riflessi. Dopo tre minuti di recupero termina anche la seconda frazione di gioco, Polisportiva Sarnese – Pomigliano 0 – 0.

A fine partita Mister Esposito parla della partita e dell’obiettivo salvezza da raggiungere: “Ho visto una partita giocata sui nervi e sugli episodi. Qualche occasione la potevamo sfruttare meglio, purtroppo queste partite nell’attuale fase del campionato sono così. Non ci possiamo aspettare il bel gioco anche perché comunque la situazione è quella che è. Dobbiamo cercare di stringere i denti per fare partite sporche da qui alla fine del campionato. Non abbiamo creato tantissimo ma abbiamo subito poco, abbiamo messo in campo nell’ultima parte di partita tutti gli attaccanti a nostra disposizione ma comunque non siamo riusciti a vincere. Noi crediamo ancora nella salvezza anche la squadra lo ha dimostrato che fino all’ultimo ha cercato il gol a tutti i costi”.