Polisportiva Sarnese – Frattese: A Longo rispondono Calemme e Cacciottolo, vittoria in rimonta per i granata

Pubblicità

POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino, Di Finizio, De Angelis, Della Monica, Nocerino, Mazzei, Ammaturo, Langella (35′ 2t Nasto), Cacciottolo (29′ 2t Tagliamonte), Guidelli, Calemme (40′ 2t Tammaro); a disposizione: Rizzo, Tortora, Miccichè, Nasto, Sannia, Tammaro, Tagliamonte, Elefante. Allenatore: Esposito

FRATTESE: Salineri, Dadalt, Acampora, Ausiello (29′ 2t Conte), Tommasini, Varchetta, Natale (37′ 2t Cimmino), Liccardo, Longo, Giacobbe (20′ 2t Costanzo), Silvestro; a disposizione: Rinaldi, Costanzo, Catalano, Abbatiello, Conte, De Caro, Palumbo, Ronga, Cimmino. Allenatore: Di Costanzo.

Arbitro: Federico Mezzalira di Varese

Ammoniti: Calemme (S), Langella (S); Dadalt (F), Silvestro (F), Tommasini (F).

La Polisportiva Sarnese torna in campo per la 31a giornata di campionato contro la Frattese, gli uomini di mister Esposito vengono dalla sconfitta esterna in quel di Roccella per 1-0. I nero stellati vengono anche loro dalla vittoria casalinga contro il Sersale, 4-1.

Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti con un calcio di punizione di Liccardo che sfiora di poco il palo. Al minuto undici ci prova Di Finizio dal limite dell’area, il pallone sfiora di poco il palo. Un minuto più tardi Natale, servito da Giacobbe, solo davanti a Sorrentino calcia alto sopra la traversa. Al 13′ Natale serve con un perfetto passaggio filtrante Longo, il capitano nerostellato incrocia di sinistro verso la porta granata e non sbaglia, Polisportiva Sarnese – Frattese 0-1. Al 17′ ci prova Cacciottolo dalla lunga distanza, Salineri respinge la sfera al lato. Al 30′ ci prova ancora la Sarnese dalla lunga distanza, questa volta con Ammaturo, Salineri mette la palla in angolo. Al 37′ Calemme su calcio d’angolo trova la testa di Cacciottolo, il bomber classe ’98 mette la sfera nell’angolo più alto della porta e trova il suo secondo in gol in campionato, Polisportiva Sarnese – Frattese 1-1. Al 43′ doppia occasione per la Frattese, prima su calcio di punizione con Liccardo, Sorrentino spinge la palla sulla traversa, e poi con Natale di testa che viene fermato sulla linea di porta da Mazzei. Termina così la prima frazione di gioco, Polisportiva Sarnese – Frattese 1-1.

Nel secondo tempo ci prova subito la squadra del presidente Origo su calcio di punizione con Calemme, è attento Salineri nel bloccare la sfera. Al 3′ ci prova Giacobbe dal limite dell’area, para Sorrentino. Un minuto più tardi Guidelli in contropiede serve Cacciottolo all’interno dell’area, il piccolo bomber strozza la conclusione che termina di poco al lato. Al 10′ arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa, Guidelli sull’out di destra strappa la palla ad Acampora e crossa al centro dell’area, la palla arriva a Calemme che in rovesciata supera Salineri, gol strepitoso del fantasista che completa la rimonta, Polisportiva Sarnese – Frattese 2-1. Al 33′ la Sarnese trova anche la terza rete, Guidelli sulla fascia destra crossa al centro per Cacciottolo che di testa batte ancora Salineri, l’arbitro annulla la rete per un dubbio fuorigioco. Al 37′ Nocerino sfiora il gol del 3-1, Guidelli su calcio d’angolo trova la testa di Mazzei che a sua volta serve con una sponda di testa Nocerino, il difensore ci prova di piatto ma la palla troppo morbida viene bloccata da Salineri. Al 42′ ci prova Costanzo dal limite dell’area, il pallone deviato da un difensore granata viene deviato sulla traversa da Sorrentino e poi in angolo. Al 49′ i ragazzi di Esposito si divorano la rete per chiudere il match, De Angelis dopo una splendida azione si trova solo davanti alla porta e per due volte viene fermato da Salineri, la palla giunge sui piedi di Guidelli che a porta sguarnita spara la sfera su un difensore nerostellato. Dopo cinque minuti di recupero termina così il match, Polisportiva Sarnese – Frattese 2-1.

Al termine del match mister Gianluca Esposito è soddisfatto dei suoi ragazzi e contento della vittoria: “Una vittoria fondamentale oggi si è visto lo spirito giusto per affrontare questo finale di stagione lo stesso spirito della gara a Roccella ma purtroppo siamo usciti sconfitti. Oggi, invece con grande carattere, ci siamo rialzati ed abbiamo vinto la gara meritatamente. Una prestazione maiuscola sotto tutti i punti di vista sia dal punto di vista morale che del gioco siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così nelle ultime gare proveremo a fare quanti più punti possibili e vedremo alla fine dove arriveremo”.