Polisportiva Sarnese – Gela: Kosovan condanna i granata alla semifinale playout

Pubblicità

POLISPORTIVA SARNESE: Sorrentino, Di Finizio, Talia, Miccichè (21′ 2t Cacciottolo), Della Monica, Tortora, Nasto, Langella, Figliolia, Guidelli, Elefante (38′ 2t De Angelis). A disposizione: Rizzo, Nocerino, Cesarano, Sannia, Masi, Iuliano. Allenatore: Esposito.

GELA: Saitta, Chidimico, Noto, Brugaletta, Gambuzza, Campanaro, Alma (6′ st Valenza, 31′ st Tomaino), Schisciano, Bonanno, Kosovan, Bruno. A disposizione: Vizzi, Lauretta, Alma, Cantavenera, Camiolo. Allenatore: Infantino.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo

Note: Ammoniti: Elefante (S) Recupero: 1′ pt – 3′ st

La Polisportiva Sarnese chiude la regular season con una sconfitta contro il Gela, sarebbe bastato un pareggio per ottenere il match PlayOut contro il Roccella, ma la rete di Kosovan condanna i granata allo spareggio contro il Castrovillari, perchè ambo le squadre hanno terminato il campionato con 34 punti. I biancoazzurri invece scavalcano la Palmese, sconfitta per 2-0 a Castrovillari, e staccano un biglietto per i PlayOff.

Nella prima frazione di gioco la prima occasione è per i ragazzi di Infantino, Alma dal limite dell’area serve con un passaggio filtrante Bonanno, la conclusione del numero nove viene parata da Sorrentino ma l’azione era stata fermata in precedenza per fuorigioco. Al 12′ su uno schema da calcio d’angolo Talia trova sul secondo palo la testa di Tortora che ci prova, la sfera termina alta e sul fondo. Al 14′ il calcio d’angolo di Nasto viene deviato pericolosamente da Kosovan che anticipa Saitta e mette la sfera sul fondo. Un minuto dopo ancora su calcio d’angolo Nasto trova Di Finizio, la conclusione del terzino è troppo debole per impensierire per impensierire Saitta. Al minuto diciannove ci prova con un destro al volo Chidimico direttamente dall’out di destra, la palla colpisce la parte esterna della rete. Al 21′ dopo uno splendido uno-due tra Bonanno e Alma, la sfera giunge a Kosovan che di punta supera Sorrentino e porta i suoi in vantaggio, Polisportiva Sarnese – Gela 0 – 1. Al 24′ Brugaletta serve Bonanno con un perfetto lancio lungo, l’attaccante solo in area di rigore calcia a botta sicura, Sorrentino para ma l’arbitro aveva fermato in precedenza l’azione per fuorigioco. Due minuti più tardi Di Finizio trova la testa di Figliolia che a sua volta spizza la sfera per Elefante, la seconda punta granata incrocia la conclusione sul secondo palo, la palla sfiora di pochissimo il palo. Al 28′ Elefante viene steso in area da Noto, l’arbitro ammonisce il giocatore Sarnese per simulazione. Al 34′ Alma ci prova dalla distanza, la conclusione sfiora la traversa. Termina così la prima frazione, Polisportiva Sarnese – Gela 0 – 1.

Nel secondo tempo ci provano in maniera insistente gli uomini di Esposito, al minuto otto Nasto ancora dal calcio d’angolo trova il colpo di testa di Guidelli, il centrocampista classe ’94 colpisce in pieno la traversa. Al 21′ un lancio lungo di Di Finizio dalla trequarti mette in crisi Saitta, la palla deviata prima da Figliolia e poi da Elefante impensierisce il portiere biancoazzurro che blocca la sfera in due tempi. Al 27′ Talia crossa al centro per la testa di Figliolia, la conclusione sfiora di poco il palo. Un minuto più tardi ci prova Elefante in rovesciata ma la conclusione termina ancora fuori. Al 30′ ancora Talia che insiste sull’out di sinistra e trova ancora Figliolia, il pallone però termina ancora al lato. Al 33′ Bonanno è devastante sulla fascia sinistra, arriva in area di rigore e calcia forte sul primo palo, Sorrentino si fa trovare pronto. Dopo tre minuti di recupero termina qui il match, Polisportiva Sarnese – Gela 0 – 1.