Ottimo l’esordio in campionato per la Renzullo Sarno, battuta la Polisportiva Stabia 79-40

Pubblicità

La Renzullo Pallacanestro Sarno bagna il suo esordio sul campo neutro di Angri con una vittoria ai danni della Polisportiva Stabia, nel match valevole per la prima giornata di andata del campionato di Serie C Silver. Con il punteggio di 79-40 i ragazzi di coach Dello Iacono escono vittoriosi dal Pala-Galvani di Angri e partono subito forte iscrivendo i primi 2 punti in classifica contro una squadra esperta ed arcigna come quella stabiese. Primo quarto infatti che vede i ragazzi del patron Nello Renzullo soffrire l’esperienza in campo dei napoletani, che attaccano forte soprattutto con gli esperti Vergara e Mascolo e che iscrivono i primi punti a referto con Attianese, la partita prosegue con molto equilibrio fino alla bomba di Izzo che lancia i sarnesi verso il primo vantaggio lungo del match: 12-18 il punteggio per i bianco azzurri a fine primo quarto. Stabia rientra in campo pronta per aggredire i ragazzi di coach Dello Iacono, che sono bravi a difendere e tenere botta soprattutto con i lunghi Sammartino e Diop, autori di una partita superba, sia in fase offensiva, rispettivamente 16 e 18 punti a referto, ma soprattutto in fase difensiva dove fanno valere l’esperienza ed il fisico. Le giocate dei due pivot sarnesi permettono ai compagni di andare all’intervallo con un passivo pesante: 21-38 il punteggio. Nella ripresa inizia a vedersi la mano di coach Dello Iacono, i ragazzi in canotta verde-blu giocano una pallacanestro veloce ed efficace, la Polisportiva Stabia sembra alle corde ed il passivo aumenta, sugli spalti, una bella cornice di pubblico, riserva solo applausi ai sarnesi e alla terza sirena il punteggio lancia i ragazzi della Pallacanestro Sarno verso la prima vittoria stagionale: il tabellone recita 27-57. L’ultimo quarto vedrà coach Dello Iacono ruotare in maniera sostanziosa i suoi uomini anche perchè, l’unica brutta notizia di giornata, Walter Rianna sarà costretto ad abbandonare in anticipo il match a causa di un problema al ginocchio. Il risultato non cambia, anzi il passivo si allunga, e alla sirena finale il tabellone recita Polisportiva Stabia 40, Renzullo Pallacanestro Sarno 79.
TABELLINO:
RENZULLO PALLACANESTRO SARNO: Izzo 15, Durkovic, Datuowei 4, Cucco 7, Iannicelli 8, Stijepovic 4, Di Palma 3, Diop 16, Tortorella, Sammartino 18, Rianna 4. Coach Gino Dello Iacono
POLISPORTIVA STABIA: Chirico 4, Del Sorbo 2, Federico, Attianese 6, Ottone, Incarnato 9, Dobrev, Mascolo 1, Vergara 11, Marino 7, De Riso, Apostolo.