Il 3 e 4 novembre lo Slow Food sorrentino organizza la raccolta dello zafferano nel Cilento

Pubblicità

Verso il Sud della Campania ad esplorare le terre fertili della provincia di Salerno fino ad arrivare alle zone più lontane del Cilento dove ci sarà la visita al Mercato della Terra di Agropoli.  La condotta Slow Food Costiera sorrentina e Capri organizza per il weekend del 3 e 4 novembre un’interessante visita all’Azienda Agricola di Paolo Pedrosi a Gaiano, un paesino di circa 1000 abitanti, situato nella parte più alta del comune di Fisciano. Dopo la visita si parteciperà alla raccolta dello zafferano per poi degustare un gustoso pranzo a base di questa particolare spezia. Nel pomeriggio arrivo a Casalvelino, per la cena all’Agriturismo I Moresani. La mattina della domenica, invece, è prevista la visita al Mercato della Terra di Agropoli, mentre il pranzo si svolgerà in un Agriturismo a Prignano.

Sabato 3 Novembre
Ore 7.00: Partenza dalla stazione di Sorrento.
Ore 9.00: visita all’Azienda Agricola Pedrosi, in località Gaiano – Fisciano (SA). Raccolta dello zafferano.
Ore 13.00: pranzo presso l’Agrinegri di Gaiano (bioagriturismo e antica tenuta).
Ore 16.00: fine della visita e saluti.
Spostamento verso l’Agriturismo I Moresani di Casalvelino.
Ore 20.00: cena presso l’Agriturismo I Moresani di Casalvelino e pernottamento.
DOMENICA 4 NOVEMBRE
Ore 8.00: partenza dall’Agriturismo i Moresani in direzione del Mercato della Terra di Agropoli, presso la fornace di Agropoli.
Ore 13.30: pranzo a Prignano.
Ore 20.00: rientro.

Per chi non potesse spostarsi con mezzi propri è prevista la possibilità di organizzare un mezzo collettivo. Per info su costi e prenotazioni contattare Rosa Paciello 333 7779471.