Corso per informatore turistico, tra i partner anche la Proloco di Sarno

Pubblicità

Vincenzo Cerrato, Presidente della Proloco di Sarno

Prenderà il via il prossimo 18 dicembre il corso per informatore turistico organizzato dall’Associazione “I colori del Mediterraneo APS” e dall’Unione Proloco della provincia di Salerno, alla quale appartiene anche la Proloco di Sarno, guidata dal Presidente Vincenzo Cerrato, e quelle delle città di Camerota, Buccino, Vietri e della Cittadinanza Attiva della Costiera Amalfitana, insieme alla Vinceconsulting.
L’iniziativa, che godrà persino del patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si svolgerà tra dicembre e maggio, e l’obiettivo principale sarà quello di formare operatori che sappiano gestire e valorizzare il territorio e la sua cultura, la sua storia, secondo gli standard di uno sviluppo sostenibile, e non ultimo, organizzare eventi ed itinerari innovativi ed interessanti.
Le lezioni, che durante la parte iniziale del corso, prima della pausa natalizia, si svolgeranno di venerdì, per passare poi al martedì a partire dal mese di gennaio del prossimo anno.
Le competenze che i candidati potranno sviluppare abbracceranno i campi più disparati: dalla comunicazione alla progettazione, dallo storytelling al marketing. Tra gli insegnanti figurano esperti dei diversi settori e delle associazioni di riferimento: la dottoressa Maria Settembre, Beatrice Violante, Fabio Corbiero, Giacomo Miola, Rossella Graziuso e tantissimi altri.
Tutti coloro che intendano partecipare possono inviare la propria candidatura entro il dieci dicembre, contattando gli indirizzi dell’Associazione “I colori del Mediterraneo”.