“Vafammoka”: il caffè è solo una pausa di assoluta leggerezza

Pubblicità

“Vafammoka”: il caffè è solo una pausa di leggerezza. No stress se bevi il caffè!

Il caffè non deve stressare. Il caffè ti deve essere amico. Il caffè deve salvarti la giornata. A nulla vale che la caffeina possa innervosire, a Napoli prendi il caffè perché hai bisogno di fermare te stesso, di evadere, di concederti un momento di libertà. E’ così che nasce “Vafammoka”, il primo caffè terapeutico ideato dal genio di un noto avvocato penalista di Napoli.

Filosofia “Vafammoka”: la firma è di Sergio Pisani

La filosofia di “Vafammoka” è firmata da Sergio Pisani, professionista napoletano che, in chiave ironica, ha trasformato la sua visione personale della pausa caffè in un principio e poi in un store online. Il momento in cui si beve il caffè, in ufficio con i colleghi, a casa dopo pranzo, nel pomeriggio con un dessert è un momento per noi, è un attimo di assoluto distacco dal mondo esterno che ci vuole “egoisti”. Non è una nota negativa l’egoismo della pausa caffè anzi è foriero di benessere personale. La velocità a cui ci muoviamo, la frenesia della vita lavorativa, gli impegni, la complessità delle relazioni, i problemi familiari e tanto altro rendono la nostra esistenza piuttosto pesante. Sono rari i momenti di liberazione perché siamo sempre pronti a pensare a qualcosa che venga dopo, al da farsi.

L’arte di “Vafammoka” è proprio quella di non farsi prendere dallo stress, di godersi il momento e di vivere con più leggerezza, prendersi una pausa da tutto.

“Vafammoka”: il caffè è solo una pausa di leggerezza. Un rituale di benessere.

La pausa caffè deve diventare un rituale di benessere. Nel momento in cui si decide di preparare la moka o di avvicinarsi alla macchinetta muniti di cialde, si deve liberare la mente, perché è giusto assecondare il nostro desiderio più recondito di serenità. In questo momento conta solo la persona perché è giusto che tutti noi si liberino, anche se per pochissimi minuti, di ansie, pressioni e preoccupazioni che possano essere futili o meno.

In un’era in cui all’essere umano è chiesto di stare al passo sul lavoro, sugli orologi biologici, nella vita insomma, “abbandonarsi” grazie ad un buon caffè è il gesto più coraggioso che si possa fare.

La filosofia dell’avvocato Pisani è terapeutica ed invita a pensare a sé stessi. Si beve il caffè per godere della vita e per fermare, anche solo per qualche minuto, lo scorrere frivolo del tempo.

L’offerta di “Vaffammoka”: un negozio online molto assortito

“Vafammoka” è un negozio online di tutto rispetto dove ogni palato può scegliere la miscela che preferisce. Sicuramente ciò che colpisce è la presenza della cialda compostabile, segno che il suo ideatore, abbia pensato anche al rispetto ed alla tutela dell’ambiente. Disponibili sono anche le capsule, in diverse versioni, compatibili con macchinette Bialetti, Nespresso, Nescafé Dolce Gusto e Lavazza “A modo mio”. Cialde e capsule “Vaffammoka” sono disponibili nella miscela strong e nella miscela soft. La prima tipologia è intensa e forte e rivela un sapore tostato unito ad accenni dolci e fruttati. La seconda tipologia di miscela è per i palati raffinati: note dai fiori d’arancio e gelsomino si uniscono ai sentori del caramello. Sul sito di “Vaffamoka” è possibile anche acquistare liquori. Per il resto lasciamo a voi la scoperta.

Per maggiori informazioni potete consultare proprio il sito di “Vafammoka”