Piano di Sorrento, manifestazione “Banca Generali Un Campione per Amico”: un evento di successo e valori. Il sindaco: “Una grande emozione”

Pubblicità

Una mattinata emozionante, densa di emozioni, divertimento e valori. E’ un grande successo la quinta tappa de “Banca Generali Un Campione per Amico” che si è tenuta stamattina a Piano di Sorrento in Piazza della Repubblica: una grande manifestazione di carattere sportivo, educativo e sociale. Sono scesi in campo quattro grandi campioni, vere e proprie leggende dello sport italiano ed internazionale: Adriano Panatta, Francesco Graziani, Antonella Del Core e Martin Leandro Castrogiovanni, allenatori d’eccezione nelle rispettive discipline di ragazzi con disabilità e dei bambini della Scuola Primaria dell’I.C. Piano di Sorrento e della Scuola Primaria Paritaria San Michele Arcangelo. Con loro hanno giocato nelle aree allestite in Piazza della Repubblica.
L’evento, gratuito, è sostenuto e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dal Comitato Italiano Paralimpico e dal CONI e sponsorizzato da Banca Generali. Il Sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, dichiara: “Una mattinata bellissima. Mi sono emozionato. Aver ospitato la quinta tappa di questa grande manifestazione è stato un onore. Panatta per il tennis, Graziani per il calcio, Del Core per la pallavolo e Castrogiovanni per il rugby: vedere questi quattro Campioni dello sport mondiale divertirsi e giocare con le nostre nuove generazioni è stato straordinario. La condivisione di questo progetto tra l’assessorato alla cultura, l’assessorato allo sport, quello alla pubblica istruzione e le politiche sociali, è il segno di quanto sia trasversale ed universale l’importanza di contribuire alla promozione dello sport come valore sociale incoraggiando l’inclusione. Anche grazie alla collaborazione delle nostre scuole e delle famiglie, oggi Piano di Sorrento dimostra che trasmettere i giusti valori iniziando dai più piccoli è fondamentale”.