Piano di Sorrento, al via i lavori di riqualificazione dell’area pattinaggio di Via delle Rose

Pubblicità

A Piano di Sorrento hanno preso ufficialmente il via gli attesi interventi di riqualificazione dell’area pattinaggio di Via delle Rose situata in prossimità dei giardinetti.
Il progetto punta innanzitutto a recuperare l’area mirando a rendere del tutto fruibili gli spazi. I lavori, partiti nella mattinata di oggi, prevedono anche l’installazione di attrezzature per il fitness.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Anna Iaccarino ha sottolineato: “Con il via a questo progetto puntiamo a recuperare l’area di Via delle Rose così da rendere del tutto fruibili questi spazi. Con il recupero dell’area di pattinaggio, questa struttura sarà dunque resa più efficiente e sicura. La pista di pattinaggio, inoltre, ospiterà anche dei giochi disegnati nella pavimentazione al fine di consentire diversi usi dell’area. Al suo esterno saranno collocate attrezzature per lo sport e per il fitness. Insomma, non si punta solamente al pattinaggio”.
L’Assessore Iaccarino aggiunge: “L’area aspira anche a centrare l’obiettivo dell’inclusività visto che sarà utilizzabile anche dalle persone con disabilità. Con questi interventi ci auguriamo di aver dato un piccolo contributo a migliorare il benessere dei cittadini. Come detto già in occasione della conferenza stampa in cui abbiamo illustrato gli interventi di Rigenerazione urbana, dobbiamo tenere in considerazione anche il diritto a rilassarsi e a socializzare ottenendo spazi e ambienti pubblici a misura d’uomo e sempre più adeguati alle esigenze della comunità”.