Cultura. Delegazione della città di Pompano Beach (Usa) in visita a Sorrento 

Pubblicità

Incontro programmato nell’ambito del protocollo di intesa tra le due località 
Una delegazione della città statunitense di Pompano Beach, nello Stato della Florida, è stata accolta questa mattina al Palazzo Municipale dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
L’incontro si è svolto ad un anno esatto dalla sottoscrizione di un “Memorandum of Understanding”, che sancisce l’inizio di una partnership tra le due località, avvenuta il 18 settembre 2022, in videoconferenza, tra il sindaco Coppola e il suo omologo, Rex Hardin.
L’obiettivo è quello di incoraggiare gli scambi culturali e l’organizzazione di concerti, mostre d’arte e spettacoli, per promuovere il turismo e altre iniziative finalizzate allo sviluppo reciproco.
La delegazione è composta da Tony Phillips, Paul Finizio, Chris Salomone e Paolo Mangia, rispettivamente presidente, vice presidente e componenti dell’associazione delle città gemellate, Antonella Bracaccio Balzano, console onorario d’Italia ad Orlando ed Augusto Cavalli, presidente di Casa Italia Miami. A ricevere gli ospiti in visita ai principali monumenti storici, musei e luoghi d’arte, saranno il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, l’assessore alle Relazioni Internazionali, Ilaria Di Leva, la presidente del Sant’Anna Institute, Cristiana Panico, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Torquato Tasso e la componente dell’Istituto Torquato Tasso, Pina Ercolano, con il coordinamento della responsabile delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, Silvana Gargiulo.