SCAFATI: INAUGURATA LA SETTIMA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

Pubblicità

Scafati: al via la settima edizione del presepe vivente, ormai vera e propria tradizione per l’intera cittadinanza.
L’iniziativa gratuita, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria delle Vergini di Scafati, si svolgerà nell’arco di 4 giornate, dal 26 al 29 dicembre 2015, presso il quartiere Vetrai  dove, dalle ore 17 alle ore 21, oltre 160 personaggi  in abiti d’epoca allestiranno ben 23 scene.
Ad allietare la rappresentazione, ci saranno inoltre luci soffuse ed i canti del Coro Polifonico Santa Maria delle Vergini, diretto dalla maestra Pompilia Balzano.
Il presepe vivente di Scafati, però, non è solo un’occasione per ricordare la nascita di Cristo, ma anche un’opportunità per valorizzare le tradizioni ed i sapori del territorio. Nel corso dell’evento, infatti, i figuranti rievocheranno antichi mestieri, ed offriranno prodotti autoctoni preparanti al momento.
Anche quest’anno il presepe vivente di Scafati si preannuncia un evento ricco di interessanti proposte, confermandosi uno degli eventi natalizi maggiormente apprezzati non solo dalla cittadinanza scafatese, ma anche da quanti vi giungono dai paesi limitrofi.