Ercolano: attivato il servizio di trasporto scolastico

Pubblicità

attivato,scuolabus

ERCOLANO – Riprende il servizio di trasporto scolastico ad Ercolano. Il servizio era ormai interrotto da ben due anni. Ad annunciarlo il Comune della città di Ercolano con un comunicato.

Dopo oltre due anni, riprende a Ercolano il servizio di trasporto scolastico per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine. Da settembre il servizio era stato messo a disposizione solo degli alunni diversamente abili, mentre dall’inizio di questa settimana il trasporto è stato esteso a tutti.
“Un servizio che mancava in città dal 2012/2013. In tempi brevi, verranno ultimate la ricognizione degli istituti per garantirne la messa in sicurezza, ricordando sempre che è dalla scuola che deve partire la svolta per una città migliore”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto commenta il nuovo passo avanti della propria città.

“Il ripristino degli scuolabus a Ercolano ha per noi un valore importante perché favorisce la formazione scolastica superando le difficoltà della mobilità soprattutto per i ceti sociali meno abbienti” – dice l’assessore all’Istruzione, Giuseppe Tesoriero.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]