Mugnano: il sindaco ha approvato il regolamento sulle guardie ambientali

Pubblicità

mugnano

E’ stato approvato in consiglio comunale a Mugnano il regolamento sulle guardie ambientali, ponendo un aiuto maggiore contri gli sversamenti abusivi.

Il corpo delle guardie ambientali, coadiuverà la polizia municipale nella sorveglianza, vigilanza e controllo del corretto conferimento e della corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti. Una grande soddisfazione ricolma nelle parole del sindaco Luigi Sarnataro: “La nostra amministrazione ha intenzione di intraprendere un cammino serio e meticoloso  contro gli sversamenti dei rifiuti abusivi, ponendo un controllo adeguato e ponderoso grazie all’aiuto delle guardie ambientali di cui abbiamo un grande bisogno. A breve, come molti comuni limitrofi, istalleremo anche delle telecamere di videosorveglianza, che ci aiuteranno ancora di più ad individuare futuri trasgressori.”
In più, afferma il primo cittadino, “I volontari potranno segnalare senza alcun problema le eventuali contravvenzioni ai vigili urbani, che poi procederanno alle sanzioni del caso.”
Un vero e proprio passo in avanti  quindi quella per la città di Mugnano che, ancora un volta, sente il bisogno di difendere sempre più il proprio territorio.

 
About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]