Cimitero, progetto LOA: arriva il primo gruppo di collaboratori per Pompei

Pubblicità

CIMITERO

Saranno i 16 collaboratori scelti grazie al progetto Lavoro accessorio occasionale  a portare una ventata d’ aria fresca all’ interno della struttura cimiteriale. Di fatto dallo scorso 17 febbraio questi sono già operativi. Di questi 16, 13 presteranno servizio, per i primi 15 giorni, presso la struttura cimiteriale e solo 3, invece, presso la biblioteca comunale. In seguito verrà fatta una nuova distribuzione dei collaboratori che saranno impiegati, poi, nelle attività di manutenzione dei plessi scolastici, cimitero e biblioteca comunale. Il tutto è stato concordato all’ interno dell’ ufficio tecnico del comune di Pompei.

CIMITERO
Cimitero

Questo è solo il primo blocco di collaboratori “arruolati” grazie al progetto LOA, finanziato con le risorse della programmazione Pon Fse. A breve arriverà anche il secondo ed ultimo gruppo, per questo ciclo lavorativo che ha durata di circa 3 mesi. Un supporto richiesto e voluto dall’ amministrazione comunale, ma a volerlo ancor più in particolar modo è l’ assessore ai lavori pubblici Santa Cascone che, con il suo gruppo, oltre a rendere chiara l’ intenzione di portare avanti queste attività di piccole manutenzioni attraverso i voucher locali, ha accolto con entusiasmo e fiducia il nuovo gruppo di collaboratori, ritenendolo il giusto apporto da dare al servizio dei cittadini nel territorio mariano, col fine di dare un’ impronta del tutto nuova ed anche adeguata in questo senso.
“Sono all’ inizio di questo nuovo incarico, e non posso di certo dire ancora se vi sono stati dei miglioramenti, soprattutto, nella qualità del servizio. Posso dire, però, di sicuro che si è cominciati con il passo giusto in questo senso, soprattutto con il grande supporto che, sicuramente, ci daranno i nuovi collaboratori. Ora ci impegneremo al massimo per coordinarci e trovare la giusta sintonia. In questo senso, non manca l’ assoluta buona volontà di tutti”, è quanto ha dichiarato la funzionaria responsabile, Immacolata Cascone.