Il ritorno del Carnevale a Volla e a Cercola

Pubblicità

Dopo una lunghissima assenza, torna il Carnevale nel nostro territorio grazie all’entusiasmo e all’idea dell’associazione “Il mondo di Pan”, nata a Caravita con l’obiettivo di organizzare eventi per bambini, e alla preziosa collaborazione di Ciro Petrazzuolo. Grazie a questa collaborazione si è avuta l’unione dei comuni di Cercola e Volla, prima nella storia di questi paesi, e soprattutto la realizzazione di un vero Carnevale il cui programma prevede diversi eventi e soprattutto una stupenda sfilata di carri alla quale è possibile aggregarsi mascherati in ogni punto del percorso.

Il programma prevede, domenica 7 febbraio alle 10, sfilata dei carri allegorici con partenza da Caravita in via Aldo Moro proseguendo verso Volla in via Alfieri, via Petrarca, via Caduti di Nassirya, via Sanzio e via Rossi. La sfilata, a Volla, farà solo una breve tappa di fronte al lounge bar Picasso e risalirà in direzione Caravita. Alle ore 16:30 ci sarà una seconda sfilata di carri allegorici che partirà da Caravita proseguendo in direzione Cercola, con rientro previsto a Caravita alle ore 18:30, per poi proseguire alle 19:00 col balletto della scuola di danza “Dream dance” di Caravita e alle 20 con la partecipazione di Enzo Fischetti, direttamente da Made in sud.

Martedì 9 febbraio si terrà, alle 10, la sfilata a Caravita con i bambini in costume e,  alle 16:30, la sfilata in costume in partenza da Volla che proseguirà verso Cercola. L’evento si concluderà alle 20:30 con lo spettacolo di Salvatore il trasformista meglio conosciuto come “Lady Sasha”.

carnevale Volla-Cercola