Ischia: sequestrati e distrutti dalla polizia di stato generi alimentari trasportati senza il rispetto delle leggi sanitarie.

Pubblicità

Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno proceduto a mirati controlli su autocarri i circolazione sull’isola, al fine di verificare il rispetto delle vigenti normative sul trasporto di generi alimentari.

Precisamente alla Via Seminario,  nel territorio del comune di Ischia, hanno proceduto al controllo di un autocarro che trasportava alimenti. Dall’accertamento è subito emerso che i generi erano  trasportati a temperatura ambiente senza rispettare la temperatura imposta dalla legge né quella indicata in etichetta dal produttore. L’autocarro è inoltre risultato privo delle piastre refrigeranti previste per il trasporto refrigerato.

Pertanto l’autista, tale I. V. di anni 59 residente a Napoli, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle leggi sanitarie che disciplinano la conservazione dei generi alimentari durante il trasporto.

La merce alimentare in questione, poiché potenzialmente pericolosa per la salute pubblica, come da intese con Procura della Repubblica di Napoli, è stata immediatamente sequestrata e distrutta.