San Vitaliano: inaugurazione delle nuove piattaforme ecologiche

Pubblicità

SAN VITALIANO – Sarà inaugurata l’11 Aprile una delle piattaforme ecologiche più innovative d’Europa realizzata da Ambiente S.p.a., la società che dal 1990 offre ai propri Partner e ai cittadini del territorio in cui opera un servizio di eccellenza nel settore della raccolta dei rifiuti. Orientata al continuo miglioramento dei propri processi lavorativi e della propria offerta, Ambiente spa è riuscita a raggiungere, grazie alla puntuale attenzione ai feedback ricevuti dagli interlocutori con cui quotidianamente opera, Enti e Amministrazioni, posizioni di leadership nel settore.
All’inaugurazione del nuovo impianto, che si svolgerà a partire dalle 9,30 nello stabilimento di San Vitaliano (Via Ponte delle Tavole, 31) prenderanno parte l’ Amministratore Unico dell’Ambiente S.p.A. Bruno Rossi, il Direttore Generale dell’Ambiente S.p.A. Mario Bruscino, il Presidente di Corepla (Consorzio Recupero Plastiche) Giorgio Quagliuolo, il Sindaco del Comune di San Vitaliano Antonio Falcone, il Deputato e membro della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera Massimiliano Manfredi e il Vice Presidente e Assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. Moderatore dell’incontro sarà il Vice Direttore del Tg1 Gennaro Sangiuliano.

“Questo impianto è il solo in Europa ad avere su un’unica linea 20 selettori ottici, capaci di riconoscere e  trattare fino a centomila tonnellate per anno di materiale proveniente dalla raccolta differenziata, contribuendo in questo modo alla tutela del nostro ambiente.”, dichiara il primo cittadino Antonio Falcone.

“Abbiamo deciso – dichiara l’Amministratore Unico di Ambiente S.p.A. Bruno Rossi – di realizzare un impianto che fosse ai vertici della tecnologia esistente, capace anche di essere flessibile pur nella sua completa innovazione, rappresentando in tal modo un’eccellenza europea nel panorama delle aziende che si dedicano al recupero di materia prima derivante dai rifiuti”.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]