Poggiomarino, Annunziata si difende: “Non state facendo opposizione a me ma al paese, vi dovete vergognare”

Pubblicità

Leo Annunziata

Si è tenuto ieri in via Giacomo Matteotti il secondo comizio del candidato sindaco del comune di Poggiomarino Leo Annunziata. In questa strada ci è cresciuto, inevitabile, quindi, il legame con la gente del posto.

Ospite della serata il deputato europeo del Partito Democratico Andrea Cozzolino, che ha elogiato l’operato dell’amministrazione uscente, sottolineando l’importanza di avere un “team” meritevole come quello del sindaco Annunziata.
Nell’arco della serata sono state rigettate, spesso in modo ironico, tutte le accuse rivoltegli nel corso di questa campagna elettorale.
Pungenti le affermazioni dell’avvocato Marimma Zamboli, candidata al consiglio con la lista del Partito Democratico: “Se un’opposizione è cosi capace da creare marciapiedi, strade e scuole nuove, oltre a tutto quello che dice di aver fatto per il paese, che resti all’opposizione”.
Inoltre Raffaele Guastafierro, attuale consigliere e candidato nella coalizione di centrosinistra, ha aspramente criticato le affermazioni di Violante Giugliano, ex assessore alle politiche sociali dell’attuale amministrazione, dichiarando: “un assessore delle politiche sociali che ha operato per quattro mesi non può parlare di politiche sociali, ne può sputare nel piatto in cui ha mangiato”.
Inoltre Guastafierro ha lanciato una forte accusa al centrodestra Poggiomarinese: “Ci hanno bloccato i lavori in via delle Mura, perché ci dissero che avrebbero perso voti in quella strada”.
Non sono stati risparmiati neanche l’ex fascia tricolore, nonché attuale consigliere, Vincenzo Vastola e l’onorevole Paolo Russo, che ha presieduto il primo comizio del candidato Maurizio Falanga; il sindaco Annunziata ha infatti dichiarato: “Vorrei rispondere al consigliere Vastola, ma sostanzialmente non è candidato dato che nella migliore delle ipotesi non lo avrò neanche come consigliere di minoranza” affermando ironicamente: ”Un po’ mi dispiace, mi ero affezionato”.
Riguardo le affermazioni di Paolo Russo il sindaco ha replicato: “L’onorevole Paolo Russo dice che dovete mandarmi a casa e che siamo un’amministrazione trasparente perché vuota, ciò perché dal 2011 ci siamo stancati e abbiamo deciso che Poggiomarino la governiamo noi perché non abbiamo bisogno di tutori”, rispondendo così alle affermazioni di Maurizio Falanga: “Non mi interessa se qualcun’altro ha le mani pulite, io ho amministrato per cinque anni, perciò lo posso dire”.
Annunziata ha inoltre ironizzato riguardo la questione del plagio del programma elettorale del Movimento 5 Stelle di Bolzano da parte della coalizione di centrodestra, dichiarando: “Non si poteva scegliere un comune più vicino? Noi vogliamo che Poggiomarino resti un comune del Sud Italia” lanciando successivamente una forte invettiva, ricollegandosi a quanto detto da Raffaele Guastafierro riguardo via delle Mura: “Non stanno facendo opposizione a me ma al paese, vi dovete vergognare”.
In conclusione il sindaco poggiomarinese ha esposto i punti cardine del proprio programma elettorale, tra cui è prevista la riqualificazione di tutte le strade principali del paese e il lancio di un bando pubblico per vari chioschi in via Giovanni Iervolino.