Il Presidente De Luca ad Avella: summit con i sindaci del nolano e della bassa Irpinia

Pubblicità

Lo scorso 20 luglio, il governatore della regione Campania Vincenzo de Luca ha incontrato, ad Avella, alcuni sindaci dell’area nolana e della bassa Irpinia. L’incontro, promosso da Enzo Alaia, consigliere regionale originario di Avella, è stato l’occasione per discutere di alcune problematiche che riguardano il territorio. Tutte questioni Su cui, la Regione Campania, ha già fatto sapere che si impegnerà con piani strategici adeguati. vincenzo de luca
“Sono onorato della visita privata del nostro governatore” dichiara Domenico Biancardi, sindaco di Avella “Sono fermamente convinto che lo sviluppo del nostro territorio, incentrato soprattutto sul turismo culturale, debba scaturire da un dialogo con Regione, oggi reso possibile anche grazie all’on. Enzo Alaia, nostro concittadino”.
Prima della cena al ristorante ‘Moera’ ad Avella, luogo del meeting avvenuto tra i sindaci di Avella e Baiano per l’Irpinia e quelli di Cimitile, Comiziano, San Gennaro Vesuviano e San Vitaliano per il nolano. Vincenzo De Luca, infine, ha voluto visitare l’Anfiteatro romano di Avella, negli ultimi tempi inserito in una linea di conservazione, recupero e valorizzazione dei siti archeologici. Ha, inoltre, avuto anche modo di prendere visione di ‘Avella e dintorni’, la prima guida turistica sui beni archeologici e paesaggistici dei comuni della bassa Irpinia.