Città della Scienza riapre con #Corporea ed il Planetario 3D

Pubblicità

Corporea. Locandina
Corporea. Locandina

E’ stata inaugurata nella giornata di ieri, 4 marzo, la riapertura di Città della Scienza. La struttura, sita in via Coroglio di Bagnoli, riapre alla grande dopo quattro anni di distanza dal rogo che la annientò,  ospitando “Corporea”, museo dedicato al corpo umano, e il planetario 3D più grande ed evoluto d’Italia.
La mostra, aperta al pubblico a partire da oggi domenica 5 marzo 2017, permette di andare alla scoperta dei dettagli più reconditi del corpo umano, attraverso le varie installazioni dedicate e disposte in ben 14 isole tematiche distribuite lungo 5000 metri quadrati.
Lo scopo è quello di far compiere agli utenti uno spettacolare viaggio dentro il corpo umano, al fine di scoprire i complessi meccanismi che regolano la nostra vita.
Il tutto sarà reso possibile dalle nuove installazioni tecnologiche, che forniranno una realtà virtuale molto dettagliata, attraverso la lingua italiana, inglese e cinese.
Il 19 marzo invece, verrà inaugurato il planetario 3D, la cui cupola, ancora in costruzione da parte di specialisti statunitensi, permetterà di far viaggiare il pubblico attraverso galassie, stelle e pianeti.
Oltre 120 i posti a sedere, ed una tecnologia che ripropone la storia dell’astronomia attraverso filmati e spettacoli live per ripercorrere le rotte di sonde, navicelle, o per tentare di comprendere alcune questioni ancora irrisolte, come quella della materia oscura.
Il museo sarà aperto anche di lunedì fino al 31 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, domenica e festivi invece dalle 10.00 alle 17.00. Dopo il 31 maggio, il lunedì la struttura rimarrà chiusa.