A Iocisto presentazione di “Vita dei bastardi di Pizzofalcone”.

Pubblicità

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Si terrà oggi, alle ore 18.00 presso la libreria Iocisto di Napoli, sita in via Cimarosa presso la zona Vomero di Napoli, il reading “Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone”. L’evento si svolgerà alla presenza dell’autore, Maurizio de Giovanni; della speaker radiofonica Lucia Maglitto ; del’attore Michele Caputo e della fotografa Anna Camerlingo.
L’incontro è volto a dare vita, proprio in occasione dell’uscita della serie TV di Rai uno che ha riscosso un gran successo, ai personaggi di cui De Giovanni  narra nei suoi scritti.
Ognuno dei personaggi infatti, verrà quasi analizzato dal pubblico, e verranno rivelati dettagli che permetteranno di comprendere meglio la loro caratteristiche ed anche le complesse vicende del commissariato partenopeo che, contro ogni previsione, è riuscito a trovare riscatto.
Il libro, edito da Einaudi, contiene ben 6 racconti e circa 134 foto del backstage, realizzate dalla fotografa Anna Camerlingo.
Per l’occasione, l’autore, Maurizio de Giovanni leggerà qualche passo del suo lavoro, e a seguirlo saranno Lucia Maglitto e l’attore Michele Caputo, il quale ha presenziato anche in una delle puntate della fiction,  che racconterà  dunque qualche aneddoto legato alle riprese.
A fare da sfondo all’evento, la proiezione delle foto realizzate durante le riprese del set.