Maurizio de Giovanni presenta a Napoli il suo ultimo lavoro

Pubblicità

Copertina dell'ultimo libro di Maurizio de Giovanni
Copertina dell'ultimo libro di Maurizio de Giovanni

Lunedì 10 luglio 2017 a partire dalle 20.30, presso il cortile del Maschio Angioino, l’autore Maurizio de Giovanni presenterà il suo ultimo libro “Rondini d’inverno”.
Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso anno con “Serenata senza nome” ritorna l’amatissimo commissario Ricciardi. L’ultimo capitolo della saga è rimasto in cima alle classifiche per mesi, ottenendo il riconoscimento da parte dei lettori di “Repubblica” come il miglior libro dell’anno. Questa volta il protagonista sarà alle prese con un avvenimento alquanto insolito: è da poco passato Natale, la città di Napoli si prepara ad accogliere il nuovo anno, quando sul palco di una rappresentazione teatrale l’attore Michelangelo Gelmi esplode, come ogni sera, un colpo di pistola contro la moglie Fedora Marra. Quel 28 dicembre però, tra i vari colpi a salve vi era un proiettile vero, che ha provocato la morte della donna.
Incidente o fatalità? Toccherà al commissario Ricciardi scoprirlo.
Come anticipato, la presentazione del nuovo lavoro di Maurizio de Giovanni avrà luogo lunedì 10 luglio a partire dalle 20.30, presso il cortile del Maschio Angioino, e prenderanno parte all’evento alcuni personaggi illustri quali Francesco Pinto ed Aldo Putignano. Sarà previsto anche un contributo musicale, alla presenza della bellissima voce di Emanuela Loffredo, la chitarra di Maurizio Pica ed il sassofono di Marco Zurzolo; al basso Dario Costagliola e Pino Tafuto al piano.
L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.