ArcheoTour di Paestum: nuove date fino all’8 settembre

Pubblicità

Veduta dall'alto del Parco Archeologico di Paestum
Veduta dall'alto del Parco Archeologico di Paestum

Prenderà il via  martedì 22 agosto il secondo appuntamento del “Paestum ArcheoTour”,  una serie di visite guidate volte a raccontare la nascita e l’evoluzione di una delle città più antiche e piene di storia al mondo, che si protrarranno fino all’8 settembre.
Il percorso sarà accompagnato dalla presenza di una guida turistica e l’itinerario sarà dei più vasti: si partirà dal Museo Archeologico di Paestum, per ammirare la stupenda eredità che è stata raccolta durante i 2600 anni dell’evoluzione della città di Poseidonia, per passare poi ai monumenti del Parco Archeologico, dichiarati patrimonio dell’Unesco, come ad esempio, la Tomba del Tuffatore.
Ogni appuntamento dell’ArcheoTour avrà una durata di circa un’ora e mezza. Il raduno è previsto alle ore 16.45 nei pressi del bar che si trova di fronte agli scavi.
Per prendere parte all’esperienza, o per richiedere informazioni, sono a disposizione i seguenti indirizzi email: benedettogiacobbe@gmail.com e info@guidaturisticacampania.it .
L’organizzazione ricorda ai partecipanti che non è permesso introdurre all’interno del Museo Archeologico zaini o bagagli che abbiano dimensioni superiori a 30x30x15 cm.