Eventi. Al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, la Medaglia Laurenziana dell’Accademia Internazionale Medicea

Pubblicità

L’Accademia Internazionale Medicea di Firenze ha conferito al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, la Medaglia Laurenziana, attribuita a personalità che si sono distinte nel campo culturale e sociale. La cerimonia si terrà domani,  sabato 18 giugno, alle ore 16, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze. Ospite d’onore, Francisco-Javier Benedicto Ruiz, responsabile dei programmi di navigazione dell’Esa, l’Agenzia spaziale europea, che interverrà con una lectio magistralis sui nuovi confini in materia di esplorazione del cosmo.
“Fondata a Firenze nel 1976, l’Accademia Internazionale Medicea, è parte attiva del ricco tessuto culturale cittadino – spiega il rettore, Michele Coppola – Nella convinzione che la cultura sia un campo vastissimo che sviluppa al suo interno molteplici collegamenti fra discipline diverse, le quali tutte insieme concorrono alla formazione del sapere e quindi, al progresso civile”.
La premiazione chiuderà la Settimana Internazionale Medicea, che si è aperta lunedì scorso, riunendo eventi molto diversi fra loro, per fare dialogare nello stesso momento attori provenienti da vari Paesi.