Franco Silvestro, pronto a guadagnarsi un posto in Senato: “Siamo la garanzia del centrodestra”

Pubblicità

Pubblichiamo l’intervista a Franco Silvestro, che sarà candidato al Senato nelle prossime elezioni del 25 settembre

Elezioni, Franco Silvestro (FI) pronto a guadagnarsi un posto in Senato: “Siamo la garanzia del centrodestra”

Il candidato al Senato di Forza Italia: “In campo con l’obiettivo di rappresentare le istanze dei nostri territori”

 

Franco Silvestro è il candidato napoletano scelto da Martusciello e dal coordinamento regionale di Forza Italia per i listini del Senato in Campania. Da sempre iscritto al partito, Silvestro non è alla sua prima esperienza elettorale visto che è già stato candidato alla Regione, sfiorando l’elezione e risultando il più votato della città di Napoli per il Centrodestra. Oggi pronto a dare una svolta al suo percorso politico con l’elezione in Senato.

 

Inizia un nuovo percorso politico, candidato al Senato nei collegi plurinominali della Campania con Forza Italia…

 

“Sì, Forza Italia è il partito al quale appartengo da sempre. Mi sono iscritto quando era ancora il Pdl, poi diventato Forza Italia e da allora ho proseguito il mio percorso fino ad oggi”.

 

Perché la scelta di candidarsi nonostante le tante difficoltà odierne?

 

“Sono un imprenditore, impegnato nel settore dei materassi. Viaggio spesso all’estero per lavoro e credo che questa occasione giusta per valorizzare le nostre eccellenze, dar voce ai territori e alle istanze dei cittadini. Il mio obiettivo è sicuramente migliorare il settore industriale e commerciale del nostro paese; fino al ora sono stato alla finestra ma credo sia giunto il momento di impegnarmi attivamente e dare il mio contributo all’Italia intera con un’ attenzione specifica al Meridione ed ai nostri territori”.

 

Oggi il partito Forza Italia vive una fase di rinascita, anzi forse rivoluzione…

 

“Certo, nel partito era già in atto una fase di rinnovamento totale e questo ha favorito sicuramente il processo, soprattutto in Campania. Forse le persone che sono andate via avevano già intenzione di costruire un centro, non credevano più nel centrodestra e nel nostro leader, Silvio Berlusconi. E’ proprio a lui che si deve questo processo di rinnovamento che ha investito anche la Campania”.

 

E’ la prima volta che si torna al voto dopo la riduzione dei parlamentari. E’ inevitabile che in alcune zone verrà a mancare la rappresentanza tra i banchi romani…

 

“Purtroppo con la riduzione del numero dei parlamentari, a livello nazionale, ci sono toccati solo 42 seggi nei collegi uninominali da distribuire in tutta Italia e questo è il vero dramma dei nostri territori e questo significa anche meno rappresentanza”.

 

Si parla ora di programmi, quali sono i temi a lei cari?

 

“Uno dei primi provvedimenti in parlamento dovrà essere l’aumento delle pensioni a mille euro, un impegno preso direttamente dal nostro presidente Berlusconi. Impegno che in passato ha già mantenuto durante il suo mandato portandole a 500 euro. Altro aspetto riguarda la prima casa, la flat tax e le tasse, problematiche attualissime che ogni mese mettono a dura prova i nostri concittadini”.

 

Crede sia il momento per il Centrodestra di governare il Paese?

 

“Questa è sicuramente una tornata elettorale importante perchè la parola, finalmente, passa ai cittadini e si da vita ad una maggioranza eletta dal popolo dopo questi anni difficili. Questa può essere l’occasione importante per riportare finalmente il centrodestra al Governo del Paese e noi di Forza Italia saremo la garanzia degli italiani”

 

Un appello al voto, perchè scegliere Forza Italia il prossimo 25 settembre?

 

“Come anticipato nella domanda di prima, gli elettori devono dare fiducia a Forza Italia perchè saremo la garanzia del centrodestra italiano. Siamo i più liberali, europeisti e moderati, per questo saremo l’ago della bilancia per avere un equilibrio all’interno della coalizione e garantire cinque anni di buon governo”.