La ricetta della domenica: Mezze candele alla genovese con formaggio di Capra

Pubblicità

Il cuore verde della Campania  anche alle soglie del terzo millennio riesce ancora a stupire con i suoi prodotti unici ed i suoi piatti popolari. Uno dei prodotti d’eccellenza è il formaggio caprino del beneventano che in questa ricetta finisce sulla genovese . Una ricetta facile che ricalca quella classica della genovese ma con un piccolo tocco di classe che racconta al meglio i sapori dell’entroterra campano

LA RICETTA: Mezza candela con genovese di manzo e caprino

 Ingredienti per 5 persone: 600g. di braciola di manzo, 300g. di cipolle, mazzetto di carote e sedano, olio extravergine di oliva  sale e pepe q.b. 350g. di candele spezzate, 200g. di formaggio caprino stagionato.

Procedimento: in una pentola capiente stufare le cipolle tagliate a julienne insieme al sedano carota, olio, sale e pepe. A parte, in una padella, rosolare la carne. Aggiungerla nella pentola delle cipolle e completare la cottura a fuoco lento. Cuocere la pasta e colarla al dente. Quindi condire le mezze candele con il sugo di genovese aggiungendo su ogni piatto una spolverata di caprino grattugiato.