Sport: partita ieri la Sorrento Roads by 1000 Miglia. Oggi esposizione delle auto d’epoca in piazza Veniero

Pubblicità

E’ partita ieri la seconda edizione di Sorrento Roads by 1000 Miglia, l’evento promosso in collaborazione con il Comune di Sorrento e la Fondazione Sorrento, che si snoda tra la penisola sorrentina, la costiera amalfitana, Napoli e Caserta.
A dare ufficialmente il via, in piazza Andrea Veniero, il consigliere comunale Paolo Pane e l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Alfonso Iaccarino. Protagoniste 35 auto storiche, dalla BMW 328 del 1938 a modelli diversi di Gilco-Fiat, Ermini, Jaguar, Alfa Romeo, Porsche, Mercedes, O.S.C.A., Triumph, Aston Martin, MG, Chevrolet e Ferrari, con equipaggi provenienti da Belgio, Germania, Olanda, Regno Unito e Svizzera, oltre che dall’Italia.
Oggi , 1 aprile, la giornata inizierà con l’esposizione delle vetture in piazza Andrea Veniero, nel pieno centro di Sorrento: le affascinanti livree che abbracciano oltre ottant’anni di storia dell’automobile saranno esposte al pubblico e al voto della giuria popolare chiamata a eleggere le due preferite, una storica e una moderna, post 1980. Nel corso della mattinata le eccellenze gastronomiche ed artistiche locali delizieranno i partecipanti, che potranno assistere ad una dimostrazione sull’arte della lavorazione del latte, e di una visita al museo Correale.
Con la seconda edizione del Trofeo Città di Sorrento, sfide 1 vs 1 di regolarità al centesimo di secondo sulla passeggiata di corso Italia, si concluderà l’attività sportiva della manifestazione: l’equipaggio vincitore otterrà la garanzia di partecipazione a Coppa delle Alpi 2024, così come il primo classificato assoluto, che riceverà in premio anche una coppia di orologi Chopard 1000 Miglia edizione limitata Sorrento Roads.