Laboratori in piazza

Pubblicità

laboratori
laboratori

Dal 3 al 6 dicembre la Piazza a Mare, a Pozzuoli, ospita la manifestazione di beneficenza “Laboratori in piazza”.

L’evento organizzato dall’Associazione Vincenzo Zinno con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e la collaborazione di Telethon, è già arrivato alla sua terza edizione, riuscendo ad unire cultura, arte e territorio.

Coinvolti in prima linea gli studenti degli istituti comprensivi di Pozzuoli e l’Istituto Paritario Multicenter School, ma anche le loro famiglie e l’intera cittadinanza locale.

Nell’antica aera del mercato puteolano sono allestiti un palco, riservato alle esibizioni delle scuole, per canti, balli e rappresentazioni teatrali, ma anche tanti stand riservati alla vendita di manufatti, all’artigianato e al sociale. Ciò che colpisce sono i tanti laboratori, pratici e dimostrativi, aperti a tutti, dalla matematica alla pasticceria, dall’apicoltura alla gelateria ma anche dedicati alla descrizione delle attività di pronto soccorso, dei pompieri, della guardia costiera e degli artificieri.

I giovanissimi si affacciano alla conoscenza ed al rispetto delle memorie puteolane per comprendere l’importanza della salvaguardia del patrimonio storico, artistico e culturale flegreo.