Il Castello Mediceo ospita i mercatini di Natale

Pubblicità

castello
castello

Boom di visite per la nuova edizione  di “Mercatini al castello”, l’evento natalizio organizzato dalla Pro Loco di Ottaviano dal 5 al 20 dicembre, nel suggestivo Castello Mediceo.
Il palazzo, un tempo appartenuto12360297_573832866099730_9181019763302347046_n alla famiglia Dè Medici, poi acquistato dal boss della camorra Raffaele Cutolo che ne fece il proprio quartier generale, infine confiscato e restituito allo Stato, oggi si accende di giochi, luci e colori.

Il castello ospita, infatti, 80 espositori, luminarie artistiche,  una mostra presepiale, concerti e rappresentazioni teatrali. Sono state, inoltre, organizzate escursioni e visite guidate a bordo di un caratteristico “trenino”, che condurrà tra le strade di Ottaviano fino all’ interno del Castello.
L’intento degli organizzatori è quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del luogo (alcune stanze conservano ancora oggi gli affreschi rinascimentali), nonché le specialità del territorio vesuviano come vino e birra artigianale, miele e formaggi.
Insomma ce ne è per tutti i gusti, per un Natale da trascorrere sul nostro territorio, in compagnia delle nostre tradizioni.