“San Gennarello…in festa”, la III° edizione è un successo!

Pubblicità

SAN GENNARELLO DI OTTAVIANO –  “Ma, scetannome ‘a sti suonne[…]’A cchiù bella ‘e tutt”e bbelle,nun è maje cchiù bella ‘e te!”

Se  il paese di San Gennarello di Ottaviano e la III° Edizione di “San Gennarello…in festa” potessero essere paragonate ad una frase di qualche canzone importante, sicuramente sceglieremo quella “r’O Surdato ‘nnmmurato”.

Chiude in bellezza la terza edizione di “San Gennarello….in festa” con migliaia e migliaia di visitatori che hanno letteralmente preso d’assalto l’intera piazza e l’intero paese vesuviano.
E’ stato un gran successo, che vede orgogliosamente ricompensata tutta l’amministrazione comunale del Sindaco Luca Capasso, un lavoro duro e ponderato che, nonostante l’ostacolo delle forti bufere che hanno circondato le zone vesuviane facendo sospendere la seconda serata delle tre in programma, è stato indirizzato con dovere per la creazione di un evento finalizzato al puro divertimento, giochi, attrazioni e spettacoli.

La III° edizione si è aperta il 17 Settembre scorso con l’augurio del primo cittadino, Luca Capasso, che si è pronunciato scommettendo di partecipare ad una manifestazione indimenticabile. Seguito da applausi e da un forte calore dalla piazza di San Gennarello, fa il suo esordio nel paese vesuviano l’attesissimo Giggi Finizio che , con un reportage di canzoni inedite e di grandi successi è riuscito ad emozionare grandi e piccini.

La seconda serata della manifestazione viene annullata a causa di una forte bufera che aveva circondato l’intera zona di Ottaviano e di San Gennarello.
Il consigliere, Giorgio Marigliano, con un proprio messaggio sul profilo Facebook indicava con dettaglio le motivazioni che avevano spinto l’amministrazione insieme all’Associazione di volontariato “L’Aurora”, a sospendere per fini di sicurezza la serata in programma.

L’intera amministrazione non demordendo, nella serata di ieri 19 Settembre, riesce a concludere l’evento con una performance da capogiro del neomelodico Rosario Miraggio, acclamato e voluto dall’intero paese.
A conclusione non potevano mancare gli spettacolari fuochi pirotecnici che, accompagnati da una colonna sonora, hanno fatto da cornice a due giorni indimenticabili per i sangennarellesi.

Inoltre, ottiene un grande successo anche l’inedita novità della III° edizione della manifestazione che, con l’introduzione di “Tutti pazzi per la pizza in piazza”, pizzerie e forni del paese hanno saziato l’appetito di tutti i cittadini.

Un vero e proprio punto di riferimento non solo per i cittadini sangennarellesi, ma anche per tutti i paesi vesuviani e quelli limitrofi, che hanno portato, insieme al loro supporto, una nuova aria di festa, un nuovo spirito di intraprendenza, facendo riscoprire l’arte dello spettacolo, della risata e del buon gusto.
E’ stata una manifestazione fantastica e voi siete la vera risorsa di questo Paese”, ha affermato, il sindaco Luca Capasso.

Seguono foto e video della manifestazione

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]