Pompei, è lite per la pista di pattinaggio: i commercianti denunciano, i vigili fermano i lavori

Pubblicità

È sempre lotta, a Pompei va avanti da circa 3 anni, tra il centro commerciale La Cartiera e i commercianti del Comune mariano.
Stavolta nel mirino c’ è una pista di pattinaggio, che inizialmente era destinata a Piazza Immacolata, una arteria importante del centro di Pompei. Ma con un cambio di programma (improvviso) il progetto della pista sarebbe stato riservato esclusivamente al centro commerciale.

Pasquale Cascone
Pasquale Cascone

A parlare, a tal proposito, è il vicepresidente dell’ Ascom, Pasquale Cascone, che, ancora una volta, si fa portavoce delle lamentele degli esercenti e punta il dito contro il centro commerciale: “Abbiamo avuto un incontro a Palazzo De Fusco con le autorità politiche, poco prima di Natale. Si è fortemente discusso sulla questione della pista di pattinaggio. Ci è stato detto che la proposta di montaggio della pista a Piazza Immacolata era stata rigettata per motivi economici, soprattutto”, poi continua : “Non appena, poi, abbiamo saputo la notizia che la società Fergos avrebbe richiesto la concessione della pista all’interno del centro commerciale, la questione non ci è stata chiara fin da subito, e abbiamo ritenuto opportuno andare a fondo nella vicenda. Controllando la documentazione ci siamo da subito accorti che all’ interno di questa c’ erano diverse anomalie, e ci chiediamo come mai questa documentazione, che presentava diversi punti critici, sia stata, addirittura, firmata da un dipendente comunale. Le anomalie interessano soprattutto le dimensioni della stessa pista. Nel frattempo le autorità politiche e il Sindaco Uliano hanno fermato il progetto per far visionare la documentazione anche alle autorità giudiziarie”.
Questo è il monito del vicepresidente Pasquale Cascone che però, la scorsa mattina del 6 Gennaio , recandosi presso il centro commerciale La Cartiera si è imbattuto nei lavori di montaggio della tettoia della pista. In breve tempo è stata avvertita la polizia locale da parte dei funzionari del comune che, arrivata sul posto per apportare le dovute verifiche ha bloccato i lavori in corso.