Striano: apre la prima casa dell’acqua

Pubblicità


STRIANO
– Manca poco al 27 Gennaio, data dell’apertura e dell’inaugurazione della prima Casa dell’acqua a Striano.

Iniziativa voluta da tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aristide Rendina che, per l’occasione, ha deciso di regalare a tutti i cittadini un buono di 20 litri di acqua accumulabili all’interno della propria card ricaricabile.

Una vera e propria svolta per Striano che vede così raggiungere un traguardo insieme ai paesi limitrofi che hanno, appunto, adottato già da tempo questa significante iniziativa.

“L’acqua costerà 5 centesimi al litro”, spiega il primo cittadino, che aggiunge – ” I cittadini potranno scegliere all’interno degli appositi distributori il tipo di acqua da prelevare”.

Un piano efficace ed efficiente che vede contemporaneamente non solo il soddisfacimento del cittadino, ma anche un ridimensionamento delle spese da parte del Comune di Striano; con la possibilità di poter riciclare le bottiglie  e di diminuire, di conseguenza, il numero di tonnellate di plastica prodotte.

Una vera e propria occasione che vale la pena testare, insieme alla ditta fornitrice Acquatec che ha già riscosso successi in tutto il vesuviano.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]