21 febbraio 2016 si viaggia per Napoli a solo 1 euro

Pubblicità

Dopo aver incorniciato il successo della prima domenica ecologica del 2016 l’azienda di trasporto pubblico locale A.N.M. in occasione della seconda domenica ecologica dell’anno ripropone per Domenica 21 febbraio l’iniziativa di viaggiare tutto il giorno sui mezzi pubblici dell’azienda con un biglietto da 1,00 euro. Con un solo biglietto sarà possibile, infatti, girare e visitare la città tutta la giornata, senza preoccuparsi di come raggiungere le diverse zone di Napoli con l’auto in occasione del blocco della circolazione.
Per approfittare dell’iniziativa sarà sufficiente acquistare e convalidare al primo utilizzo il biglietto aziendale da un euro e circolare illimitatamente su tutti i mezzi di superficie (bus e tram) dell’A.N.M., mentre per utilizzare la Linea 1 della metropolitana e le funicolari di Napoli, sarà necessario convalidare ogni volta il biglietto per consentire l’accesso alle banchine attraverso i tornelli di ingresso.
metroL’ammirevole iniziativa promossa dall’azienda partecipata dal Comune di Napoli mira non solo a contrastare il fenomeno dell’inquinamento atmosferico che attanaglia il capoluogo campano, ma rappresenta una straordinaria operazione volta a stimolare l’utilizzo dei mezzi pubblici e a premiare coloro che sceglieranno di non usare l’auto in occasione della domenica ecologica ma anche a garantire spostamenti tra il silenzio delle strade urbane dei flussi turistici.Domenica-ecologicaAncora una volta, è importante sottolineare che l’iniziativa non interessa tutti gli altri mezzi di trasporto gestiti da aziende diverse da A.N.M. e non comprende i servizi offerti dai mezzi Alibus, che consentono gli spostamenti da e per l’Aeroporto Internazionale di Capodichino.