Torre Annunziata: primo incontro dell’ Associazione Internazionale Avvocati

Pubblicità

Si è tenuto ieri pomeriggio nella sala consiliare dell’ordine degli Avvocati del Tribunale di Torre Annunziata il primo incontro dell’associazione I.L.A (International Lawyers Association).
L’esigenza di istituire tale associazione, fondata dall’avvocato Alessio Savarese con la collaborazione del presidente dell’ordine degli avvocati Gennaro Torrese, nasce dal bisogno di creare una piattaforma che dia voce e strumenti a tirocinanti e giovani avvocati per affrontare al meglio il loro percorso lavorativo.
Tra gli argomenti dibattuti, la necessità di approfondire temi importanti come l’Italicum (la nuova legge elettorale) e i diritti fondamentali, la creazione di corsi di inglese giuridico con annesse lezioni su come redigere un atto in inglese, e l’opportunità di visitare le sedi delle organizzazioni internazionali più importanti.
Grande il successo riscosso dunque per la prima seduta dell’associazione, che ha trovato consensi in molti neo avvocati volenterosi di espandere i propri orizzonti lavorativi.
Non sono mancati, alla fine dell’incontro, i ringraziamenti all’avvocato Gennaro Torrese da parte del fondatore dell’associazione, ribadendo la dedizione e l’interesse mostrato dal presidente dell’ordine degli avvocati verso i  giovani colleghi; l’incontro si è concluso con il brindisi e il consueto taglio della torta.