POMODOREIDE| Prima edizione del “Ragù più grande del mondo”

Pubblicità

NAPOLI – Didattica, laboratori, spettacolo, degustazioni guidate e arte. Un racconto dell’epopea del pomodoro e del design for food, a partire dalla “Buatta”.
Omaggio ad Eduardo De Filippo e al suo Ragù con la prima edizione del Ragù più grande del mondo.

Un evento con ingresso gratuito al Village Città della Scienza in due giorni, dal 2 Dicembre al 3 Dicembre. Ci saranno i Centri di Ricerca con il CNR e l’Università che avranno modo di raccontare le esperienze più significative che si vanno compiendo intorno a questo ‘unicum’. Seguiranno spettacoli, arte visive, letteratura e musica.

Le giornate di Pomodoreide saranno anche l’occasione per una Rassegna sul Food Design e sul Design for Food. A partire dalle pentole, dai caccavi, dai tiani e dalla ramma per cucinare presentaremo i ‘contenitori’ per la cucina e il cibo, terreno di grandi tradizioni artigianali e oggi di grande ricerca e innovazione.

Pomodoreide si chiuderà con la realizzazione del Ragù più grande del mondo ad opera di studenti e docenti dell’Istituto Alberghiero Duca Di Buonvicino di Napoli, veri protagonisti dell’Evento: non meno di 300 litri di Ragù  in un grande pentolone nel corso di tutta la giornata, prima di diventare oggetto della Scarpetta più grande del mondo.
Nel corso della giornata, letture, video, azioni teatrali, ricorderanno Eduardo e Luca De Filippo.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]