Movie Days a Pagani. Bottone:”Evento molto importante per la nostra città”

Pubblicità

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

Giungono alla loro 23esima edizione gli Movie Days, ed inaugurano presso l’Auditorium della città di Pagani la stagione dell’anno 2018 della categoria dei film per ragazzi dedicati alla scuola della Giffoni Experience.
L’inaugurazione avrà luogo alle ore 9, quando davanti a ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado verrà proiettato il film “Abel-figlio del vento”, al quale seguirà un dibattito tra studenti ed ‘autorità’ presenti.
I circoli didattici coinvolti sono ben 8: il primo Circolo Didattico di Piazza Sant’Alfonso, la scuola media “A.Criscuolo”, il liceo scientifico “Mons. B. Magnino”, l’ITC “Marci Pittoni”, il Circolo Didattico Don Milani, la scuola media “Fresa Pascoli”, la scuola media “S. Alfonso Maria de’ Liguori”, ed il Circolo Didattico “Carlo Collodi”.
Ad assistere all’evento anche il sindaco della città di Pagani, Salvatore Bottone, Claudio Gubitosi, direttore della Giffoni Experience, l’assessore con delega delle pari opportunità Carmela Pisani, il direttore dell’Auditorium Carmine de Pascale ed alcuni consiglieri comunali, tra i quali anche Claudio Barile.
Il sindaco di Pagani, il dottor Bottone, conferma di essere molto felice di avere l’opportunità di ospitare una iniziativa così importante non solo sul piano culturale, ma soprattutto su quello sociale. La Giffoni Experience infatti pone sul piano nazionale la sua città, trasformandola in un polo di interesse nazionale e sugella il protocollo d’intesa concepito, firmato e realizzato durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival.
Per l’occasione infine, non sono mancati i ringraziamenti da parte di Bottone, rivolti non solo a direttore Gubitosi, ma anche a chi ha permesso che quest’evento potesse svolgersi materialmente.
Il suo discorso è poi terminato auspicando che i messaggi di passione e professionalità trasmessi da questa iniziativa possano essere colti ed apprezzati dagli studenti che vi prenderanno parte.