Consegna di uova al centro “Raggio di Sole”: solidarietà da parte di “Animus”

Pubblicità

Consegna di uova al Centro Polifunzionale “Raggio di Sole”. La Pasqua 2021 si colora di solidarietà ed armonia a Scafati. Nonostante la zona rossa dichiarata in Campania qualche settimana fa, la bontà non resta a casa. Giovedì 1 aprile l’associazione culturale “Animus”, presieduta da Giuseppe Falcone, ha consegnato agli utenti del Centro Polifunzionale “Raggio di Sole” uova di cioccolata.

Un momento di svago ma soprattutto di normalità in un periodo storico molto difficile, in particolare per quelle realtà che stanno operando a fatica nel settore sociale. I doni pasquali sono stati resi disponibili dall’Accademia delle Arti, Mestieri e Professioni. Questa realtà è stata fondata dal Sostituto Procuratore Generale del Tribunale di Napoli, Catello Maresca e dal dottore Rosario Bianco, patron della casa editrice napoletana “Rogiosi”.

“I nostri ragazzi sono stati molto felici per questa donazione. Ogni anno riceviamo omaggi da associazioni del territorio. Si tratta di momenti determinanti anche per lo sviluppo degli utenti del centro. Ringrazio Giuseppe Falcone e la sua associazione ma anche il procuratore Catello Maresca ed il dottore Rosario Bianco”, ha affermato la coordinatrice del Centro Polifunzionale “Raggio di Sole”, la dottoressa Ilenia Cardillo.

“Siamo felici, come associazione, di aver potuto contribuire a regalare un semplice sorriso ai ragazzi di “Raggio di Sole”, ha affermato Giuseppe Falcone, presidente di “Animus“, “C’é in noi la consapevolezza di poter fare tanto nei settori in cui siamo impegnati. In occasione di questa donazione mi sento di ringraziare il Sostituto Procuratore di Napoli, il dott. Catello Maresca e il dottore Rosario Bianco“, ha concluso Falcone.