Mercato Pompeiano: tra i migliori ristoranti al mondo per Tripadvisor

Mercato Pompeiano: tra i migliori ristoranti al mondo per Tripadvisor

Pubblicità

Mercato Pompeiano: tra i migliori ristoranti al mondo per Tripadvisor

Mercato Pompeiano è tra le “Travellers’ choice 2021”. A decretarlo è stato proprio Tripadvisor, il noto sito web statunitense di recensioni di hotel, b&b e ristoranti. La location di Gaspare, Carlo e Giovanni ha ottenuto il riconoscimento di ristorante che offre continuamente meravigliose esperienze di gusto e non solo a tutti i viaggiatori del mondo.

 

 

Il premio è assegnato alle strutture che nell’ultimo anno abbiano ricevuto recensioni e punteggi positivi dai viaggiatori. Mercato Pompeiano, dunque, appartiene al 10% dei migliori ristoranti al mondo secondo Trip. I turisti lo prediligono e fan sono anche i tantissimi italiani che, in visita nella città mariana, fanno tappa a via Sacra per assaporare i loro piatti, la loro carne o le loro pizze. La forza della location è proprio l’offerta, adatta ad ogni tipo di voglia e di palato. I vini completano un quadro già ricchissimo. Più di duecento varietà sono a disposizione dei visitatori.

I tre titolari, da sempre amanti del buon cibo, hanno messo su un luogo di autenticità dove anche il sale marino ha la sua giusta provenienza. Un menu dalla giusta lunghezza, carico di genuinità e di sapori tutti italiani, Gaspare, Carlo e Giovanni non lasciano nulla al caso.

La pandemia globale che apportato una forte battuta d’arresto alla ristorazione, ha rafforzato questo incantevole posto che accoglie i suoi ospiti a due passi dal santuario di Pompei e dal Parco Archeologico.

Se si è in visita nella città oppure nei paesi confinanti, è necessario concedersi un pranzo o una cena a via Sacra. Al momento si potrà scegliere se affidarsi al ristorante o alla pizzeria. Per gli amanti della formula pub, il menu offre anche diverse specialità di panini, elaborati ma curati nei dettagli secondo le nuove regole del gourmet.

Qualche idea per mangiare bene in Cilento? Adéle Restaurant a Marina di Pisciotta. Ecco due piatti di chef Francesco Agnese!