Pubblicato l’avviso per l’accesso al micro nido comunale di Volla

Pubblicità

Il Comune di Volla, sotto la guida del commissario straordinario dott.ssa Maria De Angelis, nell’intento di garantire l’erogazione dei servizi socio-educativi per la prima infanzia sul territorio, ha reso pubblico per la cittadinanza un avviso per l’accesso al micro nido comunale ubicato presso l’Istituto comprensivo statale Vittorio De Sica a partire dal mese di settembre 2016. municipioIl nido d’infanzia comunale, rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e residenti a Volla, oltre alla mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli si propone di favore la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico nonché l’acquisizione dell’autonomia dei bambini attraverso il gioco e le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione promosse dal personale scolastico.
Per l’accesso al predetto servizio socio-educativo e la predisposizione della graduatoria, si terrà conto della composizione del nucleo familiare, della sua situazione reddituale, nonché della presenza di soggetti affetti da disabilità o da ulteriori situazioni di disagio. Il punteggio finale, ottenuto dalla somma dei criteri indicati dall’avviso pubblico, determinerà la posizione in graduatoria del bambino e quindi il diritto di accedere al micro nido. asiloIl costo del servizio offerto dal Comune sarà strettamente correlato alla situazione economica e reddituale del soggetto richiedente la prestazione, con la possibilità di essere esentati dal pagamento della retta mensile (pari a 180 euro) se la soglia ISEE dichiarata è pari o inferiore a 7.837,18 euro.
Le famiglie interessate, se in possesso dei requisiti indicati dal bando, dovranno presentare la domanda di ammissione al servizio presso l’ufficio protocollo della casa comunale entro e non oltre il 9 marzo 2016.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.comune.volla.na.it e scaricare tutta la documentazione necessaria per la presentazione delle domande di ammissione al micro nido comunale.