Un pizzaiuolo alla Sagra del Mare, oggi e domani il contest dell’Apn a Procida Street food con la pizza dedicata all’isola ed al suo limone in tre consistenze

Pubblicità

Il contest dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani dedicato alla capitale della cultura 2022 “Un pizzaiuolo per Procida” sarà presente oggi e domani (domenica e lunedì) alla 72esima Sagra del Mare che si svolge proprio sull’isola di Procida. Grazie agli stand dell’Apn e alla partecipazione di marchi come Mulino Caputo, Ciao Pomodoro, Latticini Orchidea e Gi.Metal, i pizzaiuoli si alterneranno in uno street food a base di pizza a portafoglio. Si andrà avanti per tutta la serata di domenica 24 e di lunedì 25. L’iniziativa dell’Apn “Un pizzaiuolo alla Sagra del Mare” accompagnerà domani sera  l’elezione della Graziella 2022, durante l’evento condotto da Tosca d’Aquino e Gianni Simioli. Per l’occasione sarà sfornata per la prima volta la pizza Procida, realizzata con il limone in tre consistenze.
Lunedì 25 le pizze a portafoglio e la pizza Procida saranno invece realizzata in occasione del concerto di Arisa. E’ la prima volta che i cittadini potranno degustare la pizza con questo condimento.  “In tutte le nostre sedi estere si sono svolte – ha detto Sergio Miccù (nella foto), Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani – le selezioni dedicate al contest “Un pizzaiuolo per Procida”. I finalisti saranno resi noti a settembre, alla vigilia del grande evento dedicato alla capitale della Cultura” .