Cicciano in marcia contro la violenza sulle donne

Pubblicità

CICCIANO – Con una marcia simbolica, la città di Cicciano ricorda le vittime di ogni forma di discriminazione e di violenza. Un’iniziativa che nasce a seguito di un percorso culturale e di educazione al rispetto iniziato mesi fa.
Schermata 2016-03-10 alle 11.39.48
Il corteo sarà formato dagli studenti dell’Istituto Medi e dell’istituto comprensivo di Cicciano , dalle associazioni del territorio , dalle Istituzioni locali e non  e da cittadini comuni.
La marcia inizierà dalle ore 9:45 da Piazza Mazzini e si aprirà con i saluti dell’Avvocato Francesco Urraro– Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati di Nola .

“Il fenomeno della violenza va contrastato attraverso la conoscenza e affinché ci possa essere conoscenza bisogna scendere tra la gente per le strade, dobbiamo tutti indistintamente essere sentinelle sui nostri territori”. Queste le parole di Mariarosaria Alfieri, presidente dell’associazione “Criminalt “ , che, in sinergia con la Proloco di Cicciano, hanno organizzato per sabato 12 marzo la prima marcia contro la violenza , una marcia silenziosa in ricordo di tutte le vittime di violenza che percorrerà le strade della Città e si concluderà in Piazza Mazzini.
Un progetto che tende a sottolineare e a diffondere il messaggio che oggi, per fortuna, la donna può costruirsi il futuro che vuole: può sognare una vita diversa da quella che il padre un tempo le avrebbe imposto, può pensare di uscire con le amiche quando il marito è fuori per lavoro, e può aspirare anche a cariche ambite nei settore pubblico.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]